Avvocato Emanuele Silvestri

 

Studi:
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino.
Sin dal 2000 ha regolarmente partecipato a seminari e corsi di approfondimento in materia di International Trade Law e pagamenti internazionali organizzati da enti ed organismi accreditati.


Area di Competenza Professionale:

Dal 2000 si occupa prevalentemente di contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, diritto del commercio internazionale, acquisizioni e costituzioni di società estere e Joint Venture.
Ha maturato una consolidata esperienza in arbitrati internazionali avendo assistito i clienti dello Studio in procedure arbitrali ad hoc presso le principali camere arbitrali internazionali (ICC di Parigi, LCIA di Londra, BellCCI di Minsk, Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, ecc.).
Assiste e fornisce regolarmente consulenza, anche continuativa, alle imprese italiane e straniere che operano a livello internazionale e svolge attività di formazione anche in house in materia di contrattualistica internazionale e investimenti esteri.
E’ stato relatore in numerosi convegni e corsi di formazione sulla contrattualistica nazionale ed internazionale presso la CCIAA e Confindustria.


Lingue:

Svolge abitualmente la propria attività professionale in Italiano e Inglese.