Avvocato Francesco Ceccarelli

Studi:
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino.
Sin dal 2000 ha regolarmente partecipato a seminari e corsi di approfondimento in materia di International Trade Law e pagamenti internazionali organizzati da enti ed organismi accreditati.
Nel 2009 ha conseguito il Master of Law (LL.M.) in International Commercial Law presso la University of Westminster di Londra.


Area di Competenza Professionale:

Dal 2000 si occupa prevalentemente di acquisizioni, costituzione e start-up di società estere, joint venture, contrattualistica internazionale, crediti documentari e garanzie bancarie.
Ha maturato una consolidata esperienza in arbitrati internazionali avendo assistito i clienti dello Studio in procedure arbitrali ad hoc presso le principali camere arbitrali internazionali (ICC di Parigi, LCIA di Londra, BellCCI di Minsk, Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, ecc.).
Assiste e fornisce regolarmente consulenza, anche continuativa, alle imprese italiane e straniere che operano a livello internazionale e svolge attività di formazione anche in house in materia di contrattualistica internazionale e investimenti esteri.
E’ stato relatore in numerosi convegni e corsi di formazione sulla contrattualistica nazionale ed internazionale presso la CCIAA, Confindustria, ICE (Istituto Commercio Estero) e ICC (Camera di Commercio Internazionale) Italia.


Lingue:

Svolge abitualmente la propria attività professionale in Italiano e Inglese.