Dott. Giovanni Guidone

Studi:
Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Perugia.
Sin dal 2008 ha collaborato con Studi di consulenza concernente la gestione del personale espatriato con focus sulle procedure d’immigrazione per personale qualificato/tecnico. È autore di un testo sulle procedure di immigrazione in Italia per i lavoratori provenienti da Paesi Extra-UE e di numerosi articoli sugli stessi temi.
Nel 2008 ha conseguito il Master di Diritto Tributario “Ezio Vanoni” presso la Scuola Superiore dell’Economia e della Finanze (Ministero dell’Economia e delle Finanze).


Area di Competenza Professionale:

Dal 2007 si occupa prevalentemente di gestione di personale espatriato e in particolare di fiscalità, previdenza e immigration per i lavoratori in mobilità internazionale.
Assiste e fornisce regolarmente consulenza a multinazionali italiane e straniere che movimentano personale in ambito internazionale. In particolare, supporta i clienti nell’ottenimento delle autorizzazioni al lavoro e dei Permessi di Soggiorno in Italia e all’estero del personale espatriato (da e verso l’Italia) applicando la normativa di riferimento più adatta al caso e riducendo rischi e tempi di rilascio.
È stato relatore in numerosi convegni e corsi di formazione sulla gestione dei lavoratori all’estero e stranieri in Italia organizzati da Confindustria, Ordini professionali e principali società di formazione.


Lingue:

Svolge abitualmente la propria attività professionale in Italiano e Inglese.