Si occupa prevalentemente di Diritto Societario nazionale e transnazionale, operazioni di M&A e Private Equity, operazioni di private debt, accordi di Investimento e patti parasociali, accordi di cessione, affitto o conferimento d’azienda o rami d’azienda, piani di riorganizzazione societaria, piani di incentivazione per key-managers e dipendenti, costituzione e organizzazione, in Italia e all’estero, di sedi secondarie, società controllate e joint ventures.
Svolge altresì attività di consulenza in materia di contrattualistica nazionale e internazionale ed assiste imprese italiane e straniere coinvolte in arbitrati nazionali o internazionali.
Svolge attività di formazione, anche in house, in materia di diritto societario e commerciale.
Collabora stabilmente con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in qualità di Cultore della Materia per le cattedre di Diritto Internazionale e Diritto dell’Unione Europea.
Contribuisce regolarmente alla preparazione ed interviene come relatore in convegni e corsi di formazione sulle materie di propria competenza presso Confindustria ed altri enti e associazioni di categoria.