Simone Donati

Senior associate

Simone Donati si occupa prevalentemente didiritto commerciale nazionale/internazionale e di diritto del lavoro, fornendo consulenza in ambito di contrattualistica, mobilità internazionale dei lavoratori ed acquisizioni. Ha assistito impreseitaliane in operazioni con grandi gruppi multinazionali ed enti governativi esteri.

Ha altresì maturato un’esperienza nella gestione di arbitrati internazionali presso la ICC (International Chamber of Commerce) di Parigi e la LCIA (London Court of International Arbitration) di Londra. Svolge attività di formazione in materia di diritto del commercio internazionale presso enti formativi ed associazioni di categoria (Confindustria, etc.). È cultore della materia e collaboratore della cattedra di Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. È autore di pubblicazioni (libri ed articoli) nei settori in cui opera, tra cui: Lavoratori italiani all’estero (2022 – SEAC) |Guida all’export (2022).

Ha conseguito il Master in “Diritto del Lavoro” presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Svolge abitualmente la propria attività professionale in italiano ed inglese.

Mail: sd@csplegal.it
Posizione:  Senior Associate
Tel: +39 0721.379234

Sei interessato ai nostri servizi?

Uno dei nostri professionisti è pronto a risponderti.